
TMI chiude l’anno 2018 con il cuor contento per i nuovi traguardi raggiunti con Klimashow grazie alla collaborazione con il CETMA, Centro di ricerche europeo di tecnologie, design e materiali.
L’Osservatorio permanente del Design ADI ha selezionato Klimashow tra i migliori progetti di design a livello nazionale nella categoria “Design per il lavoro” e così il banco mobile TMI per cottura in ambienti di lavoro non tradizionali, interni ed esterni, si è guadagnato una pubblicazione sull’ADI Design Index 2018.

Il progetto di studio è firmato CETMA, e vogliamo a tal proposito riportare le parole del designer Giuseppe Modeo:
“progettare un arredo tecnico come Klimashow è una sfida molto stimolante per un designer perché non rappresenta solo un’operazione puramente di stile, ma ci si confronta con un’utenza finale esigente e competente”.

Grazie all’unione di competenze diverse, aerauliche e progettuali, il banco aspirante mobile Klimashow è pronto per adempiere al suo compito: portare la cucina fuori dalla cucina in contesti non tradizionali, esterni ed interni, senza alcuna alterazione per l’alta cucina e le sue prestazioni.
Il banco aspirante, infatti, è pensato per gli operatori di settore, cuochi, ristoratori, scuole di cucina, istituti alberghieri e altri enti di formazione, che concepiscano la cucina come un’arte trasversale, capace di tradursi in tante forme e diventare anche “street” conservando le alte prestazioni.
Proprio per le sue caratteristiche di cucina compatta e funzionale, e grazie ai sistemi aspiranti e di filtrazione dell’aria integrati, il Klimashow è ideale per eventi e attività dimostrative e formative, ed anche per le aziende impegnate nei servizi di catering e banqueting.
Come si presenta il Klimashow?
Il banco aspirante, nella parte superiore, ha un piano di esposizione delle pietanze o degli ingredienti protetto da un parapetto minimo in vetro che consente di godere delle operazioni di preparazione del cibo, esaltando l’idea di show cooking e show catering.
Per chiudere, ecco alcune immagini rappresentative del 2018 e del nostro cuor contento: qui eravamo a Roma, presso la Casa dell’architettura, fieri di rappresentare il design italiano con Klimashow.
